Il Primo Moccio
28 Gennaio 2022

Il Primo Ciuccio

Come per tutto quello che riguarda i neonati, anche il ciuccio cambia a seconda dello sviluppo del neonato.
Non solo i pannolini, il cibo, i giocattoli anche il ciuccio deve essere variato in base all’età del tuo bambino seguendo nel modo più naturale possibile la sua crescita e rispettando tutti quei piccoli e graduali cambiamenti fisiologico a cui va incontro durante il primo anno di vita.  Dal primo al sesto mese di vita, vanno bene quindi tutti i modelli piccoli che ricordano il più possibile il capezzolo materno, perché il neonato li assocerà più facilmente all’allattamento e questo lo rilasserà ulteriormente.

Perfetti i modelli rotondi, a ciliegia. Per quanto riguarda il materiale, è preferibile il silicone: un materiale abbastanza morbido adatto ai bambini che ancora non hanno i dentini.
Dal sesto mese al primo anno di vita, il ciuccio può essere un grande aiuto per alleviare il fastidio che il piccolo prova quando gli crescono i denti. In questo periodo puoi utilizzare ciucci in caucciù, materiale leggermente più duro del silicone. E’ preferibile, inoltre, puntare sui ciuccio dalla forma ergonomica che non compromettono la dentizione del tuo bambino.Di solito per forma ergonomica si intendono quei ciucci che hanno una parte più piatta ed una più convessa.
La parte piatta ma morbida, si adatta perfettamente al palato del bambino, senza modificarne lo sviluppo( ciucci ortodontici mam)

digital marketing conto corrente online